Chi siamo


Chitina Artistica associazione culturale di promozione sociale nasce il 4 Giugno 2018. È impegnata con progetti e iniziative rivolte principalmente ai giovani, tenta di diffondere un nuovo approccio culturale che sia inclusivo anche delle neurodiversità e – in generale – verso la diffusione di buone pratiche.
Si rivolge principalmente ai giovani, cerca le risorse economiche e pratiche necessarie all’organizzazione e alla realizzazione di eventi artistici e culturali.

 
Niccolò Reina
Nato a Bergamo, il 4 Giugno 2000.
Aspirante illustratore, dipendente come impiegato disegnatore per l’Atelier dell’errore Big presso la Collezione Maramotti.
Fin da bambino appassionato di disegno(principalmente a biro Bic), viene indirizzato a frequentare il liceo artistico Manzù di Bergamo. Partecipa al progetto artistico http://atelierdellerrore.org dal 2014 disegnando ed esibendosi in Performance.
Nel 2018 realizza delle illustrazioni per le serate culturali del festival Buon compleanno Faber di Cagliari e Monserrato.

Nel 2019 realizza l’illustrazione per il manifesto della rassegna Fabergamo (festival su Fabrizio de André) e illustra diversi momenti delle serate.

Nel 2020 si occupa delle grafiche e delle illustrazioni del festival Fabergamo.

Nel 2020 realizza le illustrazioni presenti nel sito internet http://www.ullapeppa.com premio Internazionale di corti cinematografici e video musicali.


Vito Reina
Nato a Erice il 2 Febbraio 1970, presidente di Chitina Artistica.

Nunzia Spreafico
Appassionata di arte e cultura, sostiene l’associazione con grande slancio altruistico.
Titolare dello studio commercialista Essegidati.
 

Kosmyn Ciocanescu
Studente al quinto anno del liceo artistico Manzú.
Appassionato di arte musica e cultura.

Roberta Scuderi
Appassionata di arte musica, teatro e cultura.
Maturità artistica, impiegata di pubblico servizio.
Interprete di Musical.

Brunilde Verga

Brunilde Verga, nata il 21 giugno 2001 a Treviglio.
Appassionata di musica, cinema e trucco teatrale.
Estetista.

Silvia Ruocco

Ciao, mi chiamo Silvia e sono un’appassionata di arte come forma di scoperta e inclusione. Attualmente mi occupo di illustrazione per bambini. Frequento il corso di Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Con le mie illustrazioni sto cercando una forma di espressione lontana dalla critica riguardante il visrtuosismo pittorico. È l’attenzione ai piccoli particolari delle dinamiche fra noi umani che fa scaturire in me curiosità e voglia di offrire degli spunti. Ho cercato di non abbandonare il linguaggio dei bambini per poter conservare quella gioia che ci permette di vivere con tenerezza e un po’ di pazienza la realtà. Tengo molto al rispetto verso ogni forma d’arte perché, come ripeto sempre, ogni elaborato porta con sé l’offerta dell’artista ad entrare nel suo mondo magico tramite una porticina.

Costanza Verga

Amante dell’arte nelle sue forme più spontanee e poetiche;
 grafica, pittura, cinema e videogame.
Motto:
“Sic Parvis Magna”
Così dalle piccole cose nascono le grandi.

Filippo Malaguti

Appassionato di arte, storia e cultura, attore dei Ballons, mediatore culturale, assistente educatore.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: